venerdì 8 luglio 2011

Pizzi e merletti per un effetto shabby chic

 Un tocco delicato e romantico è quello del pizzo, esso trasforma un semplice oggetto in un dono prezioso, per se stessi o per quelle persone a cui vogliamo bene;io credo che questa sua particolarità abbia a che fare con le sue origini...secondo un'antica leggenda un giovane pescatore veneziano , partendo per la guerra d'Oriente, lasciò in dono alla sua amata una rarissima alga di incredibile bellezza.Mentre la fanciulla aspettava il ritorno del suo amato , ormai lontano da molto tempo, l'alga iniziò ad appassire, così, affinché non andassero perdute la bellezza e il significato di quel dono,la fanciulla decise di riprodurla tessendo con l'ago sulla più fine delle reti da pesca del padre.Nacque così il pizzo.(Angelica home & Country)
Queste sono alcune delle mie creazioni.





4 commenti:

  1. ciao...piacere di conoscerti! Ci siamo incontrate sul mio blog e sono venuta a curiosare sul tuo. quanti oggetti bellissimi! ma hai un tuo negozio??

    RispondiElimina
  2. Ciao!!!!sono contenta che tu sia passata, si io ho un negozio dove vendo tutto quello che creo, oltre ad articoli che compro, in più partecipo anche a molte fiere e questa è una cosa che mi piace molto.Spero resteremo in contatto..buona notte, isabella

    RispondiElimina
  3. Ciao Isabella, è un piacere conoscerti grazie per la visiuta e per il commento che mi hai lasciato e sopratttutto complimenti anche a te qui è tutto molto bello
    un bacione
    Lu

    RispondiElimina